• Home
  • Antintrusione
  • Alien Mobile verso la dismissione. Al suo posto l’esperienza di Inim Home

Una piccola ma importante “rivoluzione tecnologica” attenderà i clienti Inim nel corso di questa primavera. Per qualcuno infatti è arrivato il momento di cambiare le proprie abitudini nella gestione del proprio impianto di sicurezza, sapendo però che in questo modo la propria esperienza farà un salto di qualità.

La casa produttrice di Monteprandone, il cui marchio è distribuito da Datacom Tecnologie di Firenze, ha confermato che il 10 aprile 2023 le app Alien Mobile e Alien Mobile+ saranno rimosse dagli store e il loro funzionamento verrà interrotto. Le centrali, quindi, non saranno più gestibili con le suddette app. Clienti e installatori erano già stati informati con una comunicazione inviata a novembre 2020 che anticipava tale scelta.

La dismissione delle app non lascerà comunque orfani gli impianti esistenti. I clienti finali infatti sono invitati a installare sul proprio smartphone la nuova Inim Home, che include miglioramenti di performance, di interfaccia utente e di sicurezza. Tra le nuove funzionalità da presentare ai titolari degli impianti troviamo l’autenticazione biometrica, la gestione dei preferiti, stanze e scenari domotici.

Con Inim Home l’utente ha pieno controllo di ogni aspetto del sistema di allarme e di tutte le funzionalità di home automation in tempo reale e direttamente dal proprio smartphone. La nuova funzione Preferiti consente di personalizzare le azioni principali della propria casa e di gestirle rapidamente dalla home dell’app.

Info sulla app sono disponibili cliccando qui, mentre per scaricarla è sufficiente andare su Play Store in caso di telefono Android oppure a questo link per sistemi iOS.

Per ogni necessità, i tecnici commerciali di Datacom Tecnologie restano sempre a disposizione all’indirizzo mail info@datacomtecnologie.it.

Share the Post:

Related Posts