Nel nostro video, disponibile sul canale YouTube di Datacom Tecnologie, il nostro esperto tecnico Luca presenta il funzionamento del tester elettronico per rilevatori di fumo e calore, uno strumento indispensabile per garantire la massima protezione degli ambienti.
Questo dispositivo, contenuto in una valigetta in alluminio robusta e compatta, è stato progettato per simulare condizioni di incendio in modo sicuro ed efficace, verificando che i rilevatori siano sempre pronti a intervenire. Ecco cosa rende unico questo strumento:
Fumo e calore simulati con precisione: il tester eroga aria, fumo o calore grazie a pratici pulsanti integrati.
Facile utilizzo anche in altezza: le aste telescopiche e le prolunghe fisse (60 cm) permettono di raggiungere rilevatori posizionati fino a 10 cm dal soffitto.
Batteria ricaricabile e duratura: con una carica completa, è possibile eseguire tra i 450 e gli 800 test.
Sistema di ricarica del fluido: include una siringa per prelevare 5 ml di liquido, facilmente inseribili nel dispenser tramite una valvola apposita.
Durante il test, un LED blu segnala il corretto funzionamento del tester, e il rilevatore inizia a suonare se è pienamente operativo.
Perché scegliere questo tester? Grazie a questo strumento, è possibile garantire che tutti i rilevatori siano perfettamente funzionanti, offrendo la sicurezza necessaria in ogni tipo di ambiente, dagli uffici agli edifici pubblici. Sul sito e-commerce B2B è possibile scoprire questo prodotto e molte altre soluzioni avanzate per la sicurezza antincendio.
Ricordiamo infine che dal 1° novembre 2024, il servizio di assistenza tecnica Datacom è disponibile con orario continuato, dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 18:30 (telefono 335.5992307, supporto@datacomtecnologie.it).