• Home
  • Antincendio
  • Firescape+: integrazione perfetta tra illuminazione di emergenza e rivelazione incendi

Tra i prodotti Hochiki del settore antincendio distribuiti dalla Datacom Tecnologie di Firenze troviamo Firescape+, il primo sistema del suo genere capace di integrare il sistema di illuminazione di emergenza Firescape con quello ESP per la rivelazione incendi.

L’intuizione della casa produttrice giapponese è stata quella di dirigere le persone lontane da eventuali via d’uscita non sicure riuscendo a integrare i due sistemi sulla stessa centrale e lo stesso loop. In questo modo l’illuminazione di emergenza diventa immediatamente operativa in caso di incendio senza che avvenga necessariamente un guasto nell’alimentazione della rete e si attiva un sistema intelligente di segnaletica con indicazioni di uscita a doppia funzione: se normalmente il segnale di uscita è illuminato (con il simbolo riconosciuto a livello internazionale di un uomo in corsa, una porta e una freccia di direzione), in caso di incendio la luce di segnale di emergenza nei pressi di una via di fuga specifica sarà spenta e sostituita da una “X” rossa illuminata.

Il sistema riesce a operare a bassissima tensione di corrente e ha una durata di vita di almeno dieci anni (cinque per la batteria): non è richiesta l’alimentazione di rete. Il protocollo ESP di Hochiki garantisce una significativa riduzione dei falsi allarmi mentre il sistema FIREscape+ è conforme alle norme europee per i sistemi di illuminazione di emergenza, in particolare la EN1838 che riguarda la progettazione e l’installazione dei sistemi di illuminazione di emergenza.

Clicca qui per scaricare il depliant con tutte le informazioni dettagliate oppure clicca qui per contattare il nostro ufficio commerciale per qualsiasi domanda.

Share the Post:

Related Posts