Custodie NEMA 4X per ambienti ad elevati rischi di corrosione e protezione contro gli impatti meccanici esterni di tipo IK10: sono queste le caratteristiche che permettono ai prodotti della linea HIKMICRO di poter essere installati anche negli ambienti più difficili, per esempio un porto, in cui sono esposti quotidianamente all’acqua di mare. Questa linea di prodotti per la sicurezza, presentata in precedenti articoli da Datacom Tecnologie, è infatti stata studiata per un controllo preciso e puntuale di aree sensibili, sfruttando la termografia come elemento di monitoraggio.

La linea di prodotti “Security Solution” vanta al proprio interno la presenza di algoritmi ad intelligenza artificiale di tipo Deep Learning capaci di classificare i target e, in base alle dimensioni, distinguere per esempio un uomo o un veicolo, permettendo quindi l’accesso a determinate categorie e limitandolo ad altri distinguendo, per esempio, tra altezze minime e massime (uomo, bambino, animale domestico, furgone…). Questa linea di termiche implementa anche “logiche AND” creando due regole di analisi concatenate tra loro, tali per cui l’allarme viene inviato all’utente solo dopo che sia la prima sia la seconda regola sono entrate in allarme. Questa “doppia verifica di sicurezza”, già consolidata nella sensoristica d’allarme tradizionale, è stata portata per la prima volta da HIKMicro nel mondo termico con questa nuova famiglia di prodotti, per accrescere ulteriormente le performances di accuratezza di rilevazione.

La capacità di selezionare ottiche differenti con lunghezza focale più lunga permette di eseguire analisi video con una copertura maggiore, fino a 250 metri di distanza dal target. Una funzionalità esclusiva dell’analisi video termica è la rilevazione dell’uomo che striscia a terra (algoritmo Crawling Man Detection), di particolare interesse per la gestione di valichi, confini e frontiere dove la protezione tramite reti può essere facilmente superata. Comune all’intera gamma termografica firmata HIKMicro è invece la soluzione Bi-Spectrum, che incarna un paradigma tecnologico capace di portare al massimo livello di efficacia e affidabilità la protezione perimetrale, distaccando di molto le soluzioni antintrusione tradizionali: nello stesso dispositivo sono infatti attivi sia il sensore termico sia l’ottica visibile, per assicurare anche una visione di contesto oltre all’immagine termica.

Tutte queste caratteristiche vanno ovviamente ad aggiungersi a quelle tipica delle camere termiche le quali, rilevando l’immagine termica e non quella visibile, non hanno problemi in condizioni di buio, luce accecante o condizioni meteo avverse.

Info sui prodotti: info@datacomtecnologie.it oppure tramite il form Contattaci sul sito. 

Share the Post:

Related Posts