Oggi parliamo di come anche il mondo della videosorveglianza analogica può avere la possibilità di avere immagini a colori e ad alta definizione giorno e notte, con cura del dettaglio e immagini adatte all’ormai convenzionale formato di 16:9. Tutto ciò è possibile grazie alla tecnologia Hikvision, distribuita da Datacom Tecnologie di Firenze, e alle nuove telecamere Turbo HD 3K, dotate della tecnologia ColorVu e agli obiettivi con apertura F1.0 che fa passare quattro volte più luce delle telecamere convenzionali.
I principali segnali video standard, vale a dire TVI, AHD, CVI e CVBS, sono supportati dalla tecnologia Turbo HD, integrata dalla presenza di un microfono incorporato alla telecamera che fornisce all’impianto un audio di ottima qualità trasmesso su un cavo coassiale. A immagini nitide e colorate sempre si unisce quindi anche una capacità sonora senza eguali. Con la nuova tecnologia ColorVu di Hikvision le immagini in bianco e nero della videosorveglianza notturna diventano un antico ricordo anche per l’analogico. Punto di forza di questa tecnologia sono gli illuminatori supplementari a luce led bianca con portata fino a 40 metri: anche in assenza di luce, l’occhio riesce a catturare anche i dettagli cromatici essenziali per definire una scena. La tecnologia Active Alignment (Aa), applicata alle telecamere ColorVu, aumenta l’accuratezza della regolazione a meno di 4 pixel, per capirci 1/30 del diametro di un capello.
Infine si assiste al superamento del 4:3, il classico formato analogico che ormai è stato superato dal 16:9. In questo modo le immagini non arrivano distorte ai monitor di ultima generazione e con una qualità garantita dalla risoluzione 5MP. Questa soluzione è adatta a numerosi contesti, dai luoghi pubblici ai residenziali, in particolare i grandi spazi aperti in cui transitano veicoli e si verificano punti di passaggio.
Contatta Datacom Tecnologie per prendere visione dei listini ProExpert e HiWatch in cui poter trovare la soluzione più consona per il cliente finale: basta scrivere una mail a info@datacomtecnologie.it.