La qualità dell’aria è senza dubbio un tema importante, perché una pessima qualità di ciò che respiriamo può essere campanello d’allarme di inquinamento e altri pericoli. Tra l’altro la scarsa qualità dell’aria minaccia la salute e riduce la produttività. È stato dimostrato infatti che un’elevata concentrazione di anidride carbonica (CO2) provoca apatia, sonnolenza e riduce di oltre il 50% la capacità di prendere decisioni importanti. Per questo Ajax Systems presenta il nuovo LifeQuality, un monitor intelligente della qualità dell’aria che mette insieme una precisione di misurazione di livello scientifico alle tecnologie di sicurezza professionali. Il dispositivo mette a disposizione degli utenti i dati sull’inquinamento da anidride carbonica, il livello di temperatura e umidità e aiuta a automatizzare gli elettrodomestici in base a questi indicatori.
LifeQuality è stato creato per realizzare un ampio sistema di monitoraggio della qualità dell’aria. Il monitor è dotato di un accelerometro, che manda una notifica se il dispositivo viene spostato in un altro luogo; grazie a SmartBracket, LifeQuality può essere montato facilmente sulla parete di ogni stanza o ufficio.
Il rilevatore funziona con una batteria fino a tre anni, quindi non c’è bisogno di una presa di corrente sul posto dell’installazione. Per quanto riguarda quest’ultima, LifeQuality fa risparmiare anche tempo all’installatore. Il rilevatore si connette, infatti, a un sistema di sicurezza Ajax in meno di un minuto. E’ sufficiente semplicemente aprire l’app Ajax, scansionare il codice QR e aggiungere il dispositivo alla stanza e all’area di sicurezza. Gli utenti potranno godere di aria di alta qualità nella stanza usando LifeQuality insieme a dispositivi di automazione Ajax, sistemi di alimentazione, umidificatori e aria condizionata. Il rilevatore si può sistemare in qualsiasi stanza. Si può prestare come soluzione per uffici, locali industriali o per uso domestico.
A questo link (https://ajax.systems/it/products/lifequality/) è possibile consultare la scheda tecnica del dispositivo: a disposizione ci sono i tecnici di Datacom Tecnologie per ogni dubbio e chiarimento tramite la mail info@datacomtecnologie.it.